sotd.it

Extrò Latte Mandorla

In LATTE MANDORLA Extrò l’unione delle proprietà emollienti, idratanti, nutrienti e lenitive del Latte d’Asina e dell’Olio di Mandorla dolce genera una schiuma molto delicata che ammorbidisce la barba talmente tanto che più che una lama sembra di passare un cucchiao sulla faccia.
L’aggiunta di burro di karitè è un toccasana per la pelle con le sue proprietà elasticizzanti ed è ulteriormente arricchito del soffice grasso ricavato dai grani di cacao che ammorbidisce più del Coccolino. Essendo particolarmente corposa e grassa, questa crema sembra addirittura aumentare la protezione durante la rasatura. Infatti, il sapone a contatto con l’acqua non schiuma ma diventa crema, ammorbidendo il pelo e facilitando lo scorrere della lama allo stesso tempo. Inoltre, l’uso di un emulsionante naturale, col quale si combina, lo rende ancora più gelatinoso e scorrevole.
La cremosità straordinaria è dovuta ai due burri più che al latte d’asina che è molto ricco di vitamine, sali minerali e sostanze nutrienti per il nostro organismo, a differenza del latte vaccino che ha un maggiore concentrazione di grassi e proteine ma è più povero di nutrimenti. Di conseguenza il latte d’asina lo sentite nel post più che nella rasatura, grazie alle sue proprietà cosmetiche davvero straordinarie dovute, soprattutto, alla presenza  di vitamine A, B1, B2, B6, C, D, E, minerali e oligoelementi quali calcio, magnesio, fosforo, ferro, zinco, e acidi grassi polinsaturi come omega 3 e omega 6, proteine e aminoacidi, che costituiscono una fonte di ricchezza per la rigenerazione della nostra pelle dopo averne asportato uno strato con la lama.
La dolce fragranza della profumazione, identica a quella del dopobarba Extrò Mandorla, si discosta dalla tradizionale mandorlato della barbieria classica e, col suo aroma apparentemente fruttato, si avvicina alla tradizione della pasticceria siciliana.

Armando Ilič Misasi, 3 aprile 2019