L’edizione limitata Extrò Natale 2022 ci porta in Brasile, dove il Natale cade d’estate. Con un avvolgente ed intenso profumo di cocco delicatamente alcolico che ti trasporta, in un attimo, su quelle spiagge lontane! Ispirata al tradizionale liquore brasiliano, Batida de Coco, la fragranza rilascia al naso immediati e intensi aromi di cocco avvolti da un tocco alcolico, con una lunghissima persistenza fruttata. Una complessa partitura olfattiva che comprende frutti dolci e golosi come l’arancia e la noce di cocco nelle note di testa, fiori dalle tonalità persistenti e delicate come biancospino ed eliotropio nelle note di cuore, su una potente miscela di aromi dolciari di vaniglia e caramello nelle note di fondo.
Bisogna dire che i tre prodotti nella confezione non hanno identica profumazione. Se la lozione dopobarba, dopo un’apertura leggermente aspra e agrumata, si assesta su un sentore di cocco che ricorda il liquore, il sapone ha un profumo più lattonico, che ricorda la farina più che il latte di cocco. Un vero gourmand, anche per quella leggerissima nota di vaniglia in sottofondo, e poi di burro. L’aroma della crema idratante è a metà strada fra il sapone e il dopobarba. Grandiosa delicatezza. Molto persistente, ricorda una pasticceria di Rio più che una sua spiaggia assolata.
La crema da barba a base di Acido Ialuronico, Fieno Greco, Olio di Girasole, Burro Cacao, Burro di Karitè ed Olio di Calendula, è morbida e altamente protettiva, indicata per pelli secche, stanche e rilassate. Il dopobarba con alcol e mentolo rinfresca e lenisce la pelle dopo la rasatura. La crema idratante utile sia prima che dopo la rasatura, idrata la pelle in profondità, proteggendola dagli agenti esterni.
La fragranza, decisamente unisex, può essere abbinata anche a prodotti dal profumo di cioccolato per dargli un tocco in più.
Armando Ilič Misasi, 13 dicembre 2022